Chi Siamo

Home
Dove siamo
Contatti
Maria Barbara Savo
Siamo amici accomunati dalla passione per la cinofilia: veniamo da percorsi diversi (chi dall’attivita di volontariato in canile, chi direttamente dall’attività cinofila da soccorso), ci siamo “trovati” durante un percorso addestrativo per i nostri quattro cani e la nostra amicizia é cresciuta assieme al desiderio di conoscere sempre più l’affascinante mondo canino. Stages, corsi, conoscenze messe a fattor comune hanno determinato il desiderio di portare avanti un progetto nuovo per l’educazione e la formazione del binomio conduttore/cane basato sull’esaltazione del rapporto attraverso una sana attività sportiva che diventa base per la formazione dell’Unità cinofila da Soccorso
Massimiliano Romano
Ha svolto per diversi anni attività di volontariato presso il Canile Comunale di Roma, dove si è occupato della socializzazione degli animali presenti nelle strutture, finalizzando il lavoro anche al recupero comportamentale dei soggetti problematici per una futura adozione. Nel tempo si è occupato anche della "gestione del cane anziano" e di quella di cani con handicap fisici (cecità, paralisi arti posteriori, ecc...)
 A seguito del ritrovamento di una cucciola meticcia, ha voluto cimentarsi in un percorso cinofilo diverso e dal 2009 è Volontario di Protezione Civile, ottenendo nel 2012 il Brevetto (ENCI) di Unità Cinofila da Soccorso per la ricerca di dispersi in superficie. Per la componente cinofila di Protezione Civile ricopre inoltre il ruolo di figurante non professionale e sta lavorando per raggiungere il Brevetto di Unità Cinofila da Soccorso per la ricerca di dispersi sotto macerie. Nel corso degli anni, in base alle competenze possedute ed alle altre acquisite ha svolto nel Volontariato di Protezione Civile alcuni funzioni tra cui quella di Direttore di Ricerca dispersi, Operatore Sala Radio Regionale e Formatore in diversi corsi per Volontari di Protezione Civile.
Professionalmente, in qualità di tecnico abilitato iscritto ad albo professionale, ha ultraventennale esperienza di Gestione della Sicurezza e delle Emergenze.
Massimiliano Romano
Si é avvicinata alla cinofila dopo un percorso durato alcuni anni di volontariato in canile; spinta poi dalla necessità di “lavorare” con il cane e, attraverso il lavoro, creare un legame profondo e appagante con il proprio compagno a quattro zampe, si é dedicata alla cinofilia da soccorso, all’obedience e all’agility. Ai diversi stages (dall’obedience al ttouch, dallo sheepdog al discdog) si é poi aggiunto il corso di addestratore. Ha portato a brevetto in superficie il suo cane Jamaica, con il quale pratica regolarmente agility e obedience
Maria Barbara Savo